Ogni giorno lavorano con intelligenza e passione per migliorare la vita di tutti. C'è tempo fino al 15 settembre per partecipare alla selezione

Grant 2016: Fondazione Veronesi sostiene 130 giovani ricercatori

La promozione del progresso scientifico è la missione fondamentale della Fondazione Umberto Veronesi sin dalla sua nascita, nel 2003.

In ambito biomedico, il sostegno a una ricerca libera e di qualità è la risposta non solo alle speranze comuni per una vita lunga e in salute, ma è anche la risposta che meritano tanti scienziati capaci e preparati, che ogni giorno dedicano impegno, intelligenza e passione alle nuove scoperte che possono migliorare la vita di tutti.

Ecco perchè nel 2016 la Fondazione Umberto Veronesi incrementa il sostegno alla ricerca e stanzia un numero importante di borse, 130, destinate a giovani ricercatori e progetti di altissimo profilo scientifico. Le aree di studio prese in considerazione quest'anno sono l'Oncologia, le Malattie cardiovascolari, le Neuroscienze e gli Stili di vita per la prevenzione delle malattie.

I criteri di selezione premieranno un elevato livello di innovazione e la possibilità di portare in tempi rapiti risultati dal laboratorio al letto del paziente. Saranno disponibili 120 borse di ricerca per 12 mesi del valore di 27.000 euro e 10 travel grant per 6 mesi del valore di 15.000 euro.

Per saperne di più: http://www.bandiveronesi.it/

Scopri chi sono i ricercatori sostenuti dalla Fondazione Veronesi