Appuntamento alle 19 alla libreria «Verso». Dialoga con l'autore Fabio Di Todaro, giornalista della Fondazione Umberto Veronesi

Giovedì a Milano la presentazione del libro di Defez

Si terrà giovedì 22 marzo a Milano la presentazione dell'ultimo libro di Roberto Defez

«Scoperta - Come la ricerca scientifica può aiutare a cambiare l'Italia».

L'appuntamento è previsto per le 19 alla libreria «Verso», in corso di Porta Ticinese, 40. Dialogherà con l'autore il giornalista della nostra redazione Fabio Di Todaro

Defez, direttore del laboratorio di biotecnologie microbiche all’Istituto di bioscienze e biorisorse del Cnr di Napoli e blogger della Fondazione Umberto Veronesi, mostra come la ricerca scientifica non sia un lusso culturale, ma la più concreta opzione per dare un futuro al Paese e alle nuove generazioni, e per far tornare una parte dei giovani che abbiamo formato in Italia e che fino a oggi hanno potuto lavorare soltanto all’estero.