Parte del ricavato delle vendite durante la Milano Design Week aiuterà la ricerca di Fondazione Umberto Veronesi sul tumore al seno
In occasione della Milano Design Week 2019, GCDS presenterà nel flagship di via Vincenzo Capelli 5 il nuovo concept store realizzato da Studio Boom sotto la direzione creativa di Giuliano Calza. Durante la settimana parte del ricavato delle vendite saranno destinate alla Fondazione Veronesi per attività di ricerca contro il tumore al seno.
Lo store diviso in sezioni con l’utilizzo di tende arcobaleno sottolinea il continuo impegno che il marchio investe nel promuovere diversità, inclusione dimostrato anche attraverso casting, campagne e collezioni. Una volta attraversate le tende dello store, gli ospiti saranno accompagnati dalle immagini dello shooting «Futuro Beach», scattato da Nadia Lee Cohen in collaborazione con Paper Magazine, che esplora con approccio ironico temi quotidiani come razzismo, sessualità e politica.
L’esposizione rappresenta un grido d’allarme per le nuove generazioni ed evidenzia la difficoltà nell’accettare le varie forme di diversità, considerando che il futuro riserverà sempre nuovi canoni, come umani geneticamente modificati con tre seni, ciclopi e mutanti. Un’ode alla diversità che GCDS simbolizza attraverso l’esposizione di un busto di bronzo con tre seni ideato da Giuliano in persona, perché come ha affermato dopo lo show della collezione SS19 : «i tre seni vanno intesi come simbolo di una dichiarazione politica in un momento storico in cui sia arte che cultura hanno bisogno di essere alimentate più che mai».