La nostra ricercatrice Ilaria Prada parteciperà all’edizione milanese della manifestazione divulgativa. Al centro del suo intervento le nuove strategie per combattere la malattia di Alzheimer

La Fondazione Veronesi partecipa a Pint of Science 2016

Dal 23 al 25 maggio 2016 si terrà la manifestazione Pint Of Science: tre giorni di scienza alla portata di tutti, una possibilità di incontrare scienziati italiani in grado di rendere la scienza «sexy» anche per i non addetti ai lavori. Tanti i temi trattati: dalle onde gravitazionali alla meteorologia, dalla robotica ai vaccini, dalle malattie neurodegenerative alle intelligenze artificiali.

Pint of Science è un format divulgativo nato nel Regno Unito, che  si svolgerà in contemporanea in dieci città italiane (Milano, Genova, Trento, Siena, Roma, Napoli, Palermo, Pisa, Pavia, Torino) e 12 paesi al mondo (Regno Unito, Irlanda, Francia, Italia, Stati Uniti, Australia, Spagna, Germania, Brasile, Sud Africa, Austria e Canada).  L’edizione italiana è organizzata dall’Associazione Culturale No-Profit Pint of Science Italia

Anche la Fondazione Umberto Veronesi, che fin dalla sua nascita ha come missione principale la divulgazione scientifica alla società, parteciperà alla manifestazione. L'appuntamento, a Milano, è fissato per martedì  24 maggio (19,30) all’«Ostello Bello» di via Medici 4. Interverrà la ricercatrice Ilaria Prada, che lavora all’Istituto di Neuroscienze del Cnr di Milano sulla malattia di Alzheimer. Vi aspettiamo numerosi per una serata all’insegna della scienza in un ambiente informale e colloquiale, sorseggiando un aperitivo.