Expo per lo Sport: dal 15 al 18 ottobre all’Arena Civica di Milano quattro giorni per appassionare bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni a tutti i tipi di sport

Fondazione Veronesi a Expo per lo Sport. Per trasmettere l’importanza di un sano e corretto stile di vita

Da sabato quattro giorni di sport, corretto stile di vita e valori positivi dello sport per ragazzi dai 4 ai 14 anni. Expo per lo sport, il grande evento gratuito di promozione sportiva alla sua seconda edizione, si terrà all’Arena Civica dal 15 al 18 ottobre. Famiglie e scuole sono attese per far provare ai più giovani le oltre 20 postazioni sportive

Expo per lo sport è anche formazione e informazione per un corretto e sano stile di vita: per questo il comitato organizzatore ha deciso di sostenere i programmi charity di Fondazione Umberto Veronesi, impegnata nel sostegno alla ricerca scientifica e nella divulgazione di un corretto stile di vita. Nello specifico sarà promosso il progetto Pink is Good, nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Saranno questi i temi su cui vertono gli incontri con gli insegnanti programmati per il lunedì e il martedì con la dott.ssa Agnese Collino, supervisore scientifico e con la dott.ssa Elena Dogliotti, biologa e nutrizionista della Fondazione Umberto Veronesi.

Per il programma completo di Expo per lo Sport: www.expoperlosport.it