Grazie alla partnership il consorzio devolverà parte del ricavato delle vendite in sostegno dei progetti della Fondazione su sana e corretta alimentazione

Fondazione Veronesi e Fungo Italiano Certificato a sostegno della sana alimentazione

Oggi sappiamo con certezza, grazie ai numerosi studi scientifici pubblicati sull’argomento, che esiste una precisa relazione tra dieta e insorgenza di diverse malattie. Ci sono cibi che se assunti per lunghi periodi possono prevenire oppure favorire lo sviluppo di cancro, diabete, malattie cardiovascolari e molto altro. Di fondamentale importanza dunque è il controllo dell'alimentazione, sin dalla tenera età. Una missione in cui la Fondazione Veronesi è particolarmente impegnata. Tutto ciò è possibile grazie al sostegno delle aziende che decidono di legarsi ai nostri progetti. Una di esse è Fungo Italiano Certificato. Per il periodo tra il primo settembre 2016 ed il 31 agosto 2017, legherà al sostegno della ricerca scientifica promossa da Fondazione, ed in particolare al sostegno del progetto “Più sano più buono”, la vendita di confezioni di funghi da 200 gr. a 3000 gr. recanti il marchio “Fungo Italiano Certificato”, che saranno commercializzate a partire dal 17 settembre 2016.

Per maggior informazioni: www.fungoitaliano.it