La presentazione alla città si terrà il 9 aprile alle 18.30 presso la Sala Azzurra dell’Hotel 501, in viale Bucciarelli

Fondazione Veronesi apre una nuova delegazione a Vibo Valentia

Si terrà il 9 aprile l'inaugurazione della delegazione della Fondazione Veronesi a Vibo Valentia. A presenziare Giulia Veronesi, in qualità di consiglidere e Chiara Segrè, supervisore scientifico. Interverrano anche il sindaco Nicola D'Agostino, il Presidente della Regione Calabria Gerardo Mario Oliviero, il Presidente del Consiglio Regionale ANtonio Scalzo e il Prefetto di Vibo Valentia, Giovanni Bruno. A moderare l'incontro sarà Karen Sarlo, giornalista di Rai Tre Calabria.

«Ho pensato di entrare a far parte della Fondazione Veronesi dopo la triste esperienza della morte di mio figlio Domenico Marco, scomparso all’età di 20 anni a causa di un tumore - afferma l'avvocato Mariano Piro, responsabile della delegazione -. Poiché contro la sua grave malattia comparsa all’improvviso nulla ho potuto fare, ho pensato di dare il mio contributo a favore della ricerca contro il cancro insieme alla mia famiglia e ad altri conoscenti, anche loro colpiti direttamente o indirettamente dallo stesso male. Dal dolore più grande ho voluto trovare un senso alla vita, affinché l’impegno, il volontariato, la generosità possano essere di aiuto a quanti ancora combattono contro il cancro. Insieme a tanti conoscenti ho ritenuto importante rivolgermi ad una Fondazione nella quale crediamo, poiché da anni porta avanti con successo iniziative atte a favorire la prevenzione, la ricerca e la cura contro il cancro».

Per mettersi in contatto con la Delegazione di Vibo Valentia basta scrivere all'indirizzo e-mail: info.vibovalentia@fondazioneveronesi.it.