Fiorentini Alimentari sostiene il progetto Pink is Good e il lavoro di un ricercatore (Daniele Avanzato) impegnato nella lotta al tumore al seno triplo negativo

Fiorentini Alimentare al fianco delle donne con un tumore al seno

Continua (per il quinto anno consecutivo) l'impegno di Fiorentini Alimentari a favore del progetto Pink is Good  di Fondazione Umberto Veronesi, dedicato ai tumori femminili.

Nel 2020 l'azienda piemontese contribuirà a finanziare un anno di lavoro del ricercatore Daniele Avanzato impegnato nello studio del carcinoma mammario triplo-negativo. La scienziato svilupperà il suo progetto presso la Fondazione del Piemonte per l’Oncologia, Candiolo (Torino), con l'obiettivo di identificare nuovi marcatori metabolici che possano essere utilizzati nella prognosi e nella cura del tumore al seno triplo negativo.

Oltre a questo contributo, l’azienda ha sviluppato una linea di prodotti dedicati al progetto Pink is Good, le cui ricette sono state formulate secondo le indicazioni dei nutrizionisti di Fondazione Umberto Veronesi nell’ambito della sana e corretta alimentazione. I prodotti saranno vestiti di rosa e avranno sul pack il logo Pink is good.