Festa a Vico: un successo per la ricerca

La tre giorni gastronomica ha permesso di finanziare la ricerca della dottoressa Maria Vittoria Verrillo

E' terminata con la raccolta di oltre 31 mila euro in favore di Fondazione Veronesi l'ultima edizione di "Festa a Vico", una delle principali manifestazioni gastronomiche ideata e guidata dallo chef Gennaro Esposito

Svoltasi a Vico Equense nei giorni 10, 11 e 12 giugno Fondazione, grazie all'impegno della nostra Pink Ambassador Raffaella Ferrara, è stata una delle 7 onlus charity partner dell’evento.

Quanto raccolto, al netto delle spese di organizzazione, è servito per sostenere l'attività della ricercatrice campana Maria Vittoria Verrillo presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. In particolare la ricerca della dottoressa si focalizza sull’ottenimento di composti attivi antitumorali a partire dagli scarti alimentari.

Un ringraziamento particolare al chef Gennaro Esposito per averci dato l'opportunità di partecipare all'evento.