Covid-19: Fondazione Veronesi dona un milione di mascherine agli ospedali lombardi

Sono dispositivi essenziali perché medici e infermieri possano continuare a lavorare in sicurezza. Le mascherine chirurgiche saranno consegnate entro la settimana

Fondazione Umberto Veronesi, in accordo con la Regione Lombardia, si è impegnata nell’acquisto di dispositivi di protezione individuali per il personale sanitario degli ospedali lombardi. Un milione di mascherine chirurgiche, fondamentali per la gestione dell’emergenza da Covid-19 in Regione Lombardia, che saranno consegnate entro la fine di questa settimana.

L’emergenza sanitaria legata all’epidemia da nuovo Coronavirus sta mettendo a dura prova la sanità italiana e, in particolare, quella lombarda. Fondazione Umberto Veronesi con questa donazione vuole continuare a sostenere il Sistema Sanitario Nazionale, che ora è impegnato in uno sforzo titanico. “Medici e infermieri ogni giorno sono in prima linea, a lottare contro questa epidemia che colpisce in modo particolarmente violento le persone più fragili: i nostri pazienti, gli anziani, i cardiopatici, i malati di tumore. Negli ospedali e sul territorio lombardo il personale sanitario sta svolgendo un lavoro straordinario e dobbiamo tutti poter continuare a farlo in sicurezza. Fondazione Umberto Veronesi ha deciso di fare la sua parte, iniziando con una donazione di un milione di mascherine chirurgiche” afferma Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi.