Ecco la nuova Delegazione di Bergamo

Giovedì 4 ottobre a Bergamo la presentazione ufficiale della nuova delegazione della Fondazione Veronesi

Si è costituita a Bergamo una nuova delegazione di Fondazione Umberto Veronesi, che verrà presentata con uno speciale evento di inaugurazione fissato per giovedì 4 ottobre.

A guidare la delegazione bergamasca sarà Marta Savona, che insieme alle altre delegate Vatinee Suvimol, Marta Torriani, Virna Bassani, Arianna Todeschini Hegazi ed Eleonora Gallo, si adopererà per promuovere gli ideali e gli obiettivi della Fondazione Veronesi presso le istituzioni e i cittadini della provincia, sostenendone le attività per finanziare la ricerca scientifica.

«Ho conosciuto la Fondazione grazie ad un evento di raccolta fondi organizzato a Milano. Sostenere la ricerca scientifica permette non solo di aiutare i malati, ma anche di dare una possibilità a tanti giovani motivati e di talento di restare nel nostro Paese e costruirsi il futuro che meritano» ha dichiarato Marta Savona. «Della Fondazione apprezzo inoltre l’attenzione e le energie dedicate ai progetti educativi rivolti a bambini e ragazzi, e alla corretta informazione anche del pubblico adulto su salute, prevenzione, sana alimentazione. Ho percepito la volontà di perseguire un percorso di progresso della cultura, della scienza e della società civile. Mi sono rispecchiata in questa visione e mi è venuta naturale l'idea di un team di giovani donne, come me accomunate da una vita familiare e professionale intensa, ma che sentono di voler impiegare le proprie energie anche per guardare oltre: oltre la propria quotidianità, oltre le difficoltà e i mille impegni di ogni giorno, oltre i confini della propria cerchia di interessi.

Ritengo importante che ciascuno di noi, nel suo piccolo, si faccia ambasciatore di uno stile di vita sano nel senso più ampio del termine: salutare dal punto di vista fisico, ma anche inclusivo, aperto e consapevole delle esigenze altrui. Questi valori, accanto alla raccolta di fondi per rendere concreti tanti progetti anche sul nostro territorio, saranno alla base dell’attività della nostra delegazione».

LE IMMAGINI DELL'INNAUGURAZIONE

L'appuntamento è per giovedì 4 ottobre alle ore 18.00, presso la Sala Curò in Piazza Cittadella 10 in Città Alta a Bergamo. (L'invito con tutti i dettagli sull'evento è scaricabile qui).

Saranno presenti il Vice-Sindaco Sergio Gandi, l’Assessore all’Istruzione Formazione Università e Sport Loredana Poli, il Presidente di Fondazione Umberto Veronesi Paolo Veronesi e Agnese Collino, Supervisore Scientifico di Fondazione Umberto Veronesi. L’incontro sarà moderato da Riccardo Nisoli, Direttore del Corriere di Bergamo.

Chi fosse interessato a mettersi in contatto con la Delegazione di Bergamo di Fondazione Umberto Veronesi può utilizzare l'indirizzo e-mail info.bergamo@fondazioneveronesi.it.