In occasione della celebrazione del suo ventennale, Fondazione Umberto Veronesi presenta il suo nuovo logo, che si ispira alla forza delle idee del fondatore e rappresenta un gesto di apertura, una firma che richiama la “V” di Veronesi e che sottolinea la centralità della lotta ai tumori per il benessere di tutti e che proietta la Fondazione nel futuro.
L'eredità storica di Umberto Veronesi, che vive nella memoria del mondo scientifico e anche di tante persone comuni, è il terreno su cui continuare a far crescere ed evolvere l'impegno e la sensibilità verso il progresso scientifico, in un'epoca in cui l’esigenza è fortissima. Per questo, sempre di più, Fondazione darà il proprio sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza, in particolare per le malattie oncologiche: un modo per permettere alla scienza di aiutare a migliorare la salute e alle persone di avere più consapevolezza, attraverso una maggiore educazione alle tematiche della prevenzione.
Il nuovo logo è stato presentato durante la cerimonia dedicata ai finanziamenti alla ricerca scientifica del 31 maggio: non solo la celebrazione dei risultati raggiunti fino ad oggi, ma anche un nuovo sguardo al futuro simboleggiato dalla rinnovata immagine e dal nuovo logo.
Queste le parole di Paolo Veronesi, presidente di Fondazione: "Questo “marchio” non rappresenta solamente un “segno grafico” seppur moderno e immediato ma è espressione di ciò che guida l’operato di Fondazione Umberto Veronesi: importanza della ricerca, miglioramento della qualità di vita, visione del futuro".
Nell'insieme, la nuova identità è un passo avanti sulla strada tracciata a suo tempo dal professor Umberto Veronesi, verso un mondo il cui progresso scientifico sia patrimonio di ognuno, sostenuto da tutti.