Una t-shirt della Nazionale Italiana di Ginnastica e un body allenamento (entrambi autografati) disponibili dal 9 al 23 novembre. Il ricavato sosterrà Pink is Good, il progetto che sostiene la ricerca contro il tumore al seno

Due cimeli sportivi all'asta per Pink is Good

Il Consorzio Terme Euganee, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia di cui è partner ufficiale, ha deciso di mettere all’asta due cimeli ginnici di grande prestigio:

- una t-shirt Freddy della Nazionale Italiana di Ginnastica autografata da Igor Cassina (oro alla sbarra alle Olimpiadi di Atene 2004), Matteo Morandi (bronzo agli anelli alle Olimpiadi di Londra 2012), Vanessa Ferrari (campionessa del mondo di ginnastica artistica di Aarhus 2006, argento al corpo libero a quelli di Anversa 2013), Alberto Busnari (argento agli Europei Lubiana 2004 al cavallo con maniglie), Michela Castoldi e Davide Donati (argento agli Europei di Baku 2015 nella Coppia mista di aerobica), Elisabetta Preziosa (bronzo agli Europei di Berlino 2011 alla Trave, protagonista di Ginnaste Vite Parallele su MTV), Francesca Deagostini (bronzo  agli Europei di Birmingham 2010 nella squadra di ginnastica artistica, protagonista di Ginnaste Vite Parallele su MTV), Veronica Bertolini (campionessa italiana di ginnastica ritmica 2013/2014/2015), Ludovico Edalli (bronzo ai Giochi Olimpici Giovanili di Singapore 2010 alle parallele, protagonista di Ginnaste Vite Parallele su MTV), Marco Sarrugerio (ginnasta della Nazionale juniores Italiana)

- un body da allenamento Freddy autografato da Marta Pagnini, capitano della squadra nazionale di ginnastica ritmica, oro ai Mondiali di Stoccarda 2015 nella squadra ai cinque nastri, già oro ai Mondiali di Montpellier 2011 e bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.

I cimeli saranno disponibili dal 9 Novembre su Charitystars. L’asta si concluderà il 23 Novembre, in occasione della festa “Gli Oscar della Ginnastica” che si terrà ad Abano Terme durante la quale saranno premiati gli atleti che hanno conseguito i migliori risultati in previsione della partecipazione della squadra alle prossime olimpiadi del Brasile. Durante la serata è prevista la raccolta di altri fondi in favore di Pink is Good. La Federazione Ginnastica d’Italia, partner di Thermae Abano Montegrotto, aggiunge così il proprio contributo al progetto della Fondazione Umberto Veronesi, da sempre in prima linea per sostenere la ricerca sul tumore al seno.

Quanto alle Thermae Abano Montegrotto, continua l’offerta dei pacchetti soggiorno “griffati” Pink is Good (riconoscendo il 5% del ricavato alla Fondazione Umberto Veronesi). Si conferma dunque una collaborazione iniziata nel 2014 con il Feel Good Festival e proseguita con successo con il progetto dedicato ai più piccoli Alle Terme con i Cuccioli. Fino all’ultima iniziativa. L’obiettivo è comune: raccogliere fondi da destinare all’erogazione di quindici borse di studio da destinare ad altrettanti ricercatori impegnati nella lotta contro il tumore al seno, che ogni anno colpisce 48mila nuove donne in Italia.