Dall'1 al 31 marzo tornano «Le noci per la ricerca»

Dall’incontro tra LIFE e Fondazione Veronesi nasce l’iniziativa «Le noci per la ricerca» per supportare la ricerca scientifica e promuovere uno stile di vita all’insegna del benessere con gusto

Dall'1 al 31 marzo torna l’iniziativa "le Noci per la ricerca". Fondazione Veronesi, con la collaborazione dell'azienda Life, si impegna a sostenere la ricerca sui tumori attraverso la vendita di noci nei principali punti vendita della grande distribuzione in tutta Italia.

Per ogni confezione, Life devolverà 0,50€ a Fondazione Veronesi per finanziare il lavoro di eccellenti medici e ricercatori.

Il sostegno di Life si inserisce in una collaborazione che dura da ormai diversi anni con Fondazione Veronesi. Obbiettivo: diffondere la cultura del mangiar sano e sostenere la ricerca d'avanguardia nel campo della nutrigenomica (la scienza che studia il rapporto tra gli alimenti e il Dna) e della prevenzione e cura dei tumori. Da questa collaborazione sono nati i prodotti Nutrimix Break e Nutrimix Colazione (mix di frutta secca ed essiccata) e il ricettario «Dentro al Guscio» (compendio di ricette di Marco Bianchi).

Durante l'emergenza sanitaria da Covid-19, abbiamo intensificato il nostro impegno per sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza - afferma Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Veronesi. Il nostro obbiettivo è combattere malattie che ancora oggi minacciano la vita di migliaia di persone. Ringraziamo Life, il cui supporto ci permetterà di continuare a finanziare il lavoro annuale di eccellenti ricercatori. Secondo Davide Sacchi, responsabile marketing dell'azienda, vogliamo contribuire al benessere del consumatore e alla ricerca scientifica. In momenti difficili come quello che stiamo vivendo da un anno a questa parte, ci accorgiamo ancora di più quanto sia importante il sostegno in tal senso

Testimonial della nuova edizione de "le Noci per la ricerca" è Marco Bianchi

Nella mia quotidianità non manca mai la frutta secca. Ma soprattutto le noci, alimenti funzionali per la nostra salute grazie alle proprietà nutrizionali. Nello specifico, queste noci hanno un duplice valore: fanno bene a chi le mangia e aiutano a sostenere la ricerca scientifica.

«Le noci per la ricerca» potranno essere acquistate in tutta Italia nei punti vendita delle seguenti insegne:

Basko  Bennet  Carrefour  Conad  Coop  Crai  Despar  Esselunga  Famila  Groscidac  Gulliver   Il Gigante  Lekkerland  Mercatò  Poli  U2