525mila retine vendute. Dalla settima edizione de «I limoni per la ricerca®» 210mila euro per finanziare il lavoro di 7 ricercatori e ricercatrici
Oltre due milioni di limoni (2.362.500 per l’esattezza), ossia 525.000 retine vendute, che hanno permesso di raccogliere 210.000 euro per finanziare la ricerca scientifica di altissimo profilo.
Sono i numeri della settima edizione de “I Limoni per la ricerca”, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi realizzato in partnership esclusiva con Citrus l’Orto Italiano, che si è tenuta durante il mese di marzo e che si è conclusa con un esito decisamente positivo.
Una rinnovata e importante dimostrazione da parte dei consumatori e dei supermercati che hanno aderito all’iniziativa sostenendo in modo concreto la ricerca scientifica d’eccellenza, oggi più che mai riconosciuta come fondamentale ed indispensabile.
«Grazie alla grande sensibilità dei consumatori e delle sempre più numerose insegne che hanno sostenuto questa nuova edizione, potremo finanziare il lavoro di sette eccellenti ricercatori e ricercatrici. “I limoni per la ricerca®” è un progetto che vede come prezioso partner l’azienda italiana Citrus l’Orto Italiano, che con rinnovata dedizione durante questi anni ha creduto fortemente nell’importanza di sostenere la ricerca a beneficio di tutti noi» - afferma Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi.
«I limoni per la ricerca è un progetto sempre più apprezzato. Lo dimostra la crescente partecipazione della grande distribuzione organizzata, sia come punti di vendita coinvolti, sia come numero di insegne. E, mai come quest’anno, in tutte le regioni d’Italia - spiega Marianna Palella, CEO e Founder di Citrus l’Orto Italiano – Credendo molto in questo progetto, Citrus ha aumentato gli investimenti per amplificarne la visibilità con una strategia sia online che offline. E, nel segno della trasparenza che contraddistingue tutti i nostri progetti, usciremo sui più importanti quotidiani per raccontare ai consumatori quanto è stato raccolto».