Premiati mercoledì 25 i cortometraggi vincitori del contest QVC Italia, "La ricerca nel quotidiano". Si girerà un corto sulla vita di un ricercatore della Fondazione
Saranno presentati mercoledì 25 gennaio a Milano i cortometraggi vincitori del contest "La ricerca nel quotidiano", rivolto ad aspiranti videomaker e lanciato lo scorso settembre da QVC Italia, piattaforma multimediale di shopping, in collaborazione con Zooppa, Casta Diva Pictures e Fondazione Umberto Veronesi.
Fra tutti i corti inviati sono stati selezionati due vincitori da una giuria composta da Fabio Nesi (partner executive producer di Casta Diva), Marcello Porta (multichannel Art Director di QVC Italia), Claudio Gobbetti (multichannel content editor di QVC Italia) e Monica Ramaioli (Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi). Ogni cortometraggio è stato valutato per originalità, contenuto e creatività.
Il vincitore del concorso avrà diritto a una borsa di studio del valore di 5.000 euro e potrà accedere a un internship di un mese presso la sede di Casta Diva Pictures di Cape Town, in Sudafrica. Una grande esperienza che offrirà l’opportunità di collaborare con diverse società di produzione attive nel settore digital e cinematografico.
Al secondo classificato invece verrà offerto un internship di un mese nella sede di Casta Diva Pictures di Milano, oltre ad un budget di produzione pari a 15.000 euro per girare un corto sulla vita di un ricercatore della Fondazione Umberto Veronesi.
QVC Italia, da tempo partner di Fondazione Veronesi, per il secondo anno consecutivo sostiene il progetto Pink is Good dedicato alla lotta ai tumori femminili, finanziando il lavoro di un ricercatore impegnato nella ricerca sul tumore al seno.
Mercoledì 25 gennaio l'appuntamento per la presentazione dei corti e la premiazione dei vincitori è alle ore 10.30 a Milano, presso lo Spazio Oberdan, in viale Vittorio Veneto 2.