A cosa serve una biobanca di cellule? Perché donare il proprio DNA? Appuntamento venerdì 29 settembre al MEETmeTONIGHT con Fondazione Umberto Veronesi e il Museo Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano

Che cosa sono le Biobanche? Vieni a scoprirlo a Meet Me Tonight

MEETmeTONIGHT è la variante milanese della Notte Europea dei Ricercatori, che si festeggia in tutta Europa per avvicinare il grande pubblico ai temi e ai protagonisti della ricerca e dell’innovazione. Nell'ambito della manifestazione Fondazione Umberto Veronesi sarà presente all'incontro "(Bio)Banche generose. A che cosa serve una biobanca di cellule? Perché donare il proprio DNA?". L'appuntamento è per venerdì 29 settembre, dalle ore 19:30 alle 20:30, presso il blocco C Cavallerizze 26 del Museo Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci in via San Vittore a Milano.

All'incontro intereverranno: Cinzia Colombo, Laboratorio di ricerca per il coinvolgimento dei cittadini in sanità, IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri

Sergio Marchini, Unità di Genomica Traslazionale, Laboratorio di Farmacologia Antitumorale, Dip. di Oncologia, IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, Biobanca Pandora

Serge Masson, dip. Ricerca Cardiovascolare, IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri

Maria Grazia Daidone, dip. Ricerca Applicata & Sviluppo Tecnologico, Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, Biobanking and Biomolecular Resources Research Infrastructure of Italy (BBMRI.IT)