Il Centro Diagnostico Italiano offre visite senologiche gratuite in occasione del mese dedicato alla prevenzione al tumore al seno. Per ciascuna visita senologica effettuata durante il mese di ottobre, verrà riconosciuta una donazione a sostegno di Pink is good

CDI con Fondazione Umberto Veronesi contro il tumore al seno

Per sottolineare l’importanza di sottoporsi a controlli periodici per una diagnosi precoce e favorire la diffusione della cultura della prevenzione, anche quest’anno il Centro Diagnostico Italiano (CDI) è a fianco di Fondazione Umberto Veronesi per promuovere un’iniziativa dedicata alla salute delle donne nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

Per tutto il mese di ottobre, come già accaduto sia nel 2018 sia nel 2019, i medici del CDI offriranno a tutte le donne la possibilità di sottoporsi a una visita senologica gratuita. Inoltre, per ciascuna visita senologica effettuata duratante il mese di ottobre, verrà riconosciuta una donazione a sostegno di Pink is Good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato per finanziare la ricerca scientifica contro il tumore al seno e gli altri tumori femminili (con cui finora è stato sostenuto il lavoro di 187 ricercatori).

L’iniziativa si svolgerà nelle sedi CDI di Saint Bon, Cairoli, Largo Augusto, Citylife, Lavater, Porta Nuova, Portello, Viale Monza (a Milano), Rho e Cernusco sul Naviglio. Per sottoporsi alle visite senologiche gratuite, è necessario prenotare telefonando, al numero 02-48317300 (lunedì-venerdì, 8.30-18).