Fondazione Umberto Veronesi, L’Oréal Paris e Coop insieme per l’impegno contro il tumore al seno.
Anche quest’anno Fondazione Veronesi, L’Oréal Paris e Coop rinnovano il loro impegno nella lotta contro il tumore al seno, dando seguito alla “Campagna Nastro Oro. Tumore al seno. Prevenire per vincere. Insieme.”.
Dal 22 aprile al 7 maggio nei punti vendita Ipercoop e dal 15 maggio al 28 maggio nei punti vendita Coop Supermercati, per ogni suo prodotto acquistato, L’Oréal Paris devolve 50 centesimi alla Fondazione Umberto Veronesi che finanzierà borse di studio per medici senologi.
Il simbolo scelto per indicare il sostegno di L’Oréal Paris alla “Campagna Nastro Oro. Tumore al seno. Prevenire per vincere. Insieme.” è un piccolo nastro ripiegato color oro. Un semplice ornamento, il nastro, utilizzato come simbolo di consapevolezza e supporto di questa importante causa di prevenzione.
“Tumore al seno. Prevenire per vincere. Insieme.” Questo lo slogan impattante della “Campagna Nastro Oro”, che racchiude i valori dell’importanza della prevenzione. Un progetto che vede come testimonial tre grandi campionesse dello sport che scendono in campo a favore della sensibilizzazione alla prevenzione: Tania Cagnotto, Campionessa Mondiale di Tuffi, Francesca Piccinini, Campionessa Mondiale di Pallavolo e Alessandra Sensini, Campionessa Olimpica Windsurf. L’obiettivo è quello del fotografo Fabio Lovino che, ritraendole in questo scatto, vuole interpretare e comunicare i grandi valori positivi dello sport: impegno, costanza, tenacia per raggiungere la meritata vittoria.
La “Campagna Nastro Oro” affronta un tema sostanziale: l’importanza della prevenzione per incentivare e sostenere la diagnosi precoce del tumore al seno. Visite specialistiche regolari, come l’analisi mammografica o l’ecografia mammaria, permettono di scoprire l’eventuale presenza di noduli, microcalcificazioni o altri segni che possono un giorno causare una neoplasia. Perché la migliore terapia è la prevenzione.