Caimi al Fianco di Fondazione Umberto Veronesi

Grazie al prezioso contributo di Caimi, la Dott.ssa Chiara La Rosa potrà portare avanti per tutto il 2022 il suo progetto di ricerca nell'ambito dell'inquinamento acustico.

Per il 2022, Fondazione Umberto Veronesi può contare sul sostegno di Caimi, leader europeo nel settore dei prodotti e dei tessuti fonoassorbenti e nell'Interiors Design.

Grazie al contributo dell'azienda, infatti, la Dott.ssa Chiara La Rosa potrà portare avanti la sua ricerca presso il Nico Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi, Orbassano (TO). L'obiettivo del progetto è valutare l’effetto dell’inquinamento acustico sui circuiti neuronali del sistema uditivo e sulla percezione del suono.

«Un’iniziativa profondamente coerente con i valori e lo spirito che determinano da sempre il nostro modus operandi e così sarà anche per il futuro» dichiara Renato Caimi, Presidente di Caimi.

«La pandemia ci ha lasciato come eredità positiva la consapevolezza di quanto sia fondamentale la ricerca scientifica per la salute di tutti noi. Grazie al prezioso contributo di Caimi sarà possibile continuare il nostro lavoro a sostegno della ricerca d’eccellenza, finanziando un ricercatore impegnato a sviluppare strategie di prevenzione sempre più efficaci»- afferma Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi.