Balocco e Fondazione Veronesi per la ricerca sui tumori femminili

Nel 2023 Balocco finanzierà l'attività del ricercatore Lorenzo Castagnoli, impegnato ad identificare nuovi possibili farmaci nel tumore al seno Her2+

Prosegue per il sesto anno consecutivo l'impegno di Balocco, azienda leader nel settore dolciario, al fianco di Fondazione Umberto Veronesi nell'ambito del progetto "Pink is Good" dedicato ai tumori femminili.

Quest'anno Balocco finanzierà gli studi del dottor Lorenzo Castagnoli dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Obiettivo del progetto sarà studiare l’attività antitumorale di alcune molecole utili a contrastare le neoplasie della mammalle Her2+.

«Dal 2018 -spiega Alessandra Balocco, Presidente - AD Balocco S.p.A.- sosteniamo la Fondazione perché crediamo che la ricerca e la prevenzione siano gli strumenti migliori per garantire qualità e prospettiva di vita a tutti noi. Oggi, più che mai, la consapevolezza dell’importanza della ricerca a servizio della scienza ci aiuta a conoscere e combattere ogni tipo di malattia, anche la più subdola ed imprevedibile. I risultati ottenuti sino ad oggi dimostrano che tutti noi dovremmo credere e sostenere la ricerca».

Un sostegno concreto, quello di Balocco, culminato con la partecipazione alla cerimonia dei “Finanziamenti alla ricerca 2023” lo scorso 31 maggio presso l'Università degli Studi di Milano. «Essere presente all'evento è stato molto emozionante: l’atmosfera, gli interventi dei professori e la numerosità dei ricercatori ci hanno regalato una giornata indimenticabile. Sostenere la ricerca per un futuro senza malattie incurabili è fondamentale. Per Fondazione Umberto Veronesi noi ci siamo, ci siamo stati e ci saremo sempre» conclude Alessandra Balocco.