Esce il 18 maggio "Il bene delle donne", il nuovo libro di Paolo Veronesi e Eliana Liotta, una guida ragionata e esaustiva sulla salute femminile. Si può già prenotare online
Arriva in libreria il 18 maggio Il bene delle donne, il nuovo libro di Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Umberto Veronesi e senologo di fama, e Eliana Liotta, giornalista e scrittrice, autrice del best seller La dieta Smartfood.
Il volume è insieme una guida ragionata alla salute delle donne e un racconto dell'universo femminile. Di pratica consultazione, offre le risposte ai più comuni quesiti sulla dieta migliore, i controlli da fare, il corpo che cambia, il disagio psicologico. Di domanda in domanda, Il bene delle donne descrive dal punto di vista della scienza ogni aspetto della vita: i rapporti di coppia e familiari, i tumori femminili, l'alimentazione, la salvaguardia del cuore, la salute delle ossa. Il tutto in un'ottica di genere e nella valorizzazione delle differenze biologiche, quello che gli autori hanno definito un nuovo "femminismo scientifico".
Il bene delle donne, edito da Rizzoli, sarà in vendita a partire dal 18 maggio. Ma si può già ordinare dalle piattaforme Amazon e Ibs.