Arezzo: un box di prodotti gastronomici per la ricerca

L'iniziativa della delegazione locale in collaborazione con il negozio «Terra di Piero». I proventi della vendita a Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca scientifica

Un box di prodotti gastronomici con cui sostenere la ricerca scientifica. Nonostante il periodo escluda l'organizzazione di eventi di raccolta fondi, la delegazione di Arezzo lavora giorno dopo giorno per fornire il proprio contributo alle attività di Fondazione Umberto Veronesi

L'ultima iniziativa risale ai giorni scorsi. Cristiano Duranti, titolare del locale «Terra di Piero», ha scelto di collaborare con la delegazione realizzando una confezione da asporto contenente alcuni prodotti enogastronomici. A fronte di una donazione di 20 euro, i partecipanti hanno potuto acquistare la propria confezione e contribuire così a sostenere la ricerca scientifica finanziata da Fondazione Umberto Veronesi.

La partnership è stata possibile grazie anche alla collaborazione con due imprese del posto (panificio Fratelli Ciardi e azienda agricola Sàgona) che hanno scelto di donare alcuni loro prodotti per essere al fianco di Fondazione.