Aperto il bando per le borse di ricerca 2018 di Fondazione Umberto Veronesi

Dal 4 luglio al 20 settembre 2017 medici e ricercatori possono partecipare al bando Post-Doctoral Fellowship 2018 della Fondazione Umberto Veronesi, che mette a disposizione finanziamenti per la ricerca nell’area dell’oncologia, delle malattie cardiovascolari e delle neuroscienze.

Fondazione Veronesi eroga per l’anno 2018 140 borse di ricerca da 12 mesi per ricercatori italiani e stranieri che svilupperanno progetti di ricerca in Italia, e 10 travel grant semestrali per ricercatori italiani che desiderano trascorrere un periodo di lavoro e formazione professionale in un istituto di ricerca straniero. Il bando completo e le modalità per inviare la propria candidatura sono disponibili sul sito www.bandiveronesi.it. L’elenco dei vincitori verrà pubblicato sul sito il 21 dicembre 2017.

La Fondazione sostiene progetti di ricerca di alto profilo volti a identificare nuove strategie per la prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento dei tumori e delle malattie cardiovascolari e del sistema nervoso. Comune denominatore di tutte le ricerche è l’approccio centrato sul paziente e cucito su misura del singolo individuo e della singola patologia, la cosidetta medicina di precisione o personalizzata.

La Fondazione Umberto Veronesi conferma ancora una volta il suo ruolo decisivo nella formazione dei migliori scienziati e il sostegno concreto ai migliori studiosi nel mondo della ricerca italiana.