Alla Scala un concerto in memoria di Umberto Veronesi

Nel teatro più famoso del mondo, a Milano, il 28 novembre un omaggio a Umberto Veronesi. Il ricavato alla ricerca sui tumori femminili

La Fondazione Veronesi è lieta di annunciare un concerto straordinario in ricordo del professor Umberto Veronesi che si terrà al Teatro alla Scala il 28 novembre, nel giorno del suo compleanno.

L'intero ricavato della serata sarà destinato ai progetti di ricerca sui tumori femminili sostenuti dalla Fondazione Veronesi.

I biglietti sono acquistabili sul sito Ticketone.it:

• Platea: € 200
  • Palchi: I e II ordine € 150; III ordine € 100; IV ordine € 80
  • I Galleria: prima fila € 60; seconda fila € 40
  • II Galleria: prima fila € 50

Per informazioni: 02 76018187 oppure concertolascala@fondazioneveronesi.it.

La Sinfonia n.8 in Do minore di Anton Bruckner sarà eseguita dall’orchestra bavarese Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks, considerata una delle migliori orchestre al mondo, sotto la direzione di Mariss Jansons, uno dei massimi esponenti nel panorama musicale internazionale.

Così descrive l'opera il celebre direttore d'orchestra Antonio Pappano: «Ascoltare l’Ottava di Bruckner è un’esperienza religiosa. La sua musica è come una cattedrale sia da un punto di vista architettonico che sonoro. È un pezzo dalle dimensioni mastodontiche, come gigantesca è l’Orchestra: otto corni, cinque tube, due arpe, una sezione di legni molto ampia e naturalmente percussioni e archi. L’Adagio è un viaggio unico nella storia della sinfonia, e il Finale sintetizza in maniera quasi prodigiosa tutti i temi racchiusi in essa. Insomma, dico per me questa dell’Ottava è un’esperienza molto personale, un’esperienza dell’anima».

L'appuntamento è per martedì 28 novembre ore 21, presso il Teatro alla Scala di Milano.