ALDI al fianco di Fondazione Veronesi

Grazie al sostegno di ALDI, dal 24 febbraio inizierà per oltre 1600 studenti il progetto di Fondazione Veronesi "Io Vivo Sano - Alimentazione e movimento"

Dal 24 febbraio prenderà il via la quarta edizione del progetto di Fondazione Veronesi "Io Vivo Sano - Alimentazione e movimento", sostenuto da ALDI e rivolto a oltre 1600 studenti delle scuole primarie di Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna.

Un laboratorio interattivo che attraverso giochi e attività pratiche aiuterà i più piccoli a comprendere l’importanza di un’alimentazione equilibrata e di una regolare attività fisica per la prevenzione e il benessere.

Gli studenti, guidati dai divulgatori scientifici di Fondazione Veronesi, esploreranno le proprietà nutritive degli alimenti, la composizione di un piatto equilibrato e le corrette modalità di conservazione. Inoltre, riceveranno consigli pratici su come integrare il movimento nella vita quotidiana per uno stile di vita più sano.

Un percorso ludico ma rigoroso, volto a promuovere i principi della sana alimentazione, del movimento e della prevenzione. Perché alimentazione e attività fisica sono le chiavi per crescere in salute.

Torna a inizio pagina