Incontro sulla mente tra scienza e letteratura, con la collaborazione scientifica di Fondazione Veronesi, tra gli eventi della manifestazione di apertura della Città della Scienza di Napoli.

"Aggiustare il cervello", un incontro sulla mente tra scienza e letteratura

Tra gli eventi della manifestazione di apertura della Città della Scienza di Napoli, l’8 novembre si tiene un incontro sulla mente tra scienza e letteratura con la collaborazione scientifica di Fondazione Umberto Veronesirivolto ai giovani studenti napoletani.

Con la moderazione di Alessandro Cecchi Paone, intervengono:

Alessandra Gorini, Ricercatrice, Centro Interdipartimentale di Ricerca e Intervento sui Processi Decisionali, Dipartimento di Scienze della Salute, Università degli Studi di Milano.

Claudia Verderio, Primo Ricercatore CNR, Istituto CNR di Neuroscienze, sezione di Milano; Docente a contratto dell’Università Vita e Salute di Milano.

Flavio Pagano, giornalista e scrittore.