Magistrato, avvocato e giurista, ha dedicato la vita al diritto. La Fondazione ricorda con gratitudine il suo contributo al Comitato Etico. Scriveva: «Che il cammino della scienza entri nel cuore di tutti»

Addio a Lucio Militerni

Il Presidente Paolo Veronesi insieme a tutta la Fondazione e al Comitato Etico si stringe al dolore della famiglia Militerni per la scomparsa del Magistrato Lucio Militerni, di cui ricorderanno sempre il forte impegno nel condurre battaglie civili con entusiasmo, competenza e lungimiranza.

Lucio Militerni è stato Consigliere emerito della Corte di Cassazione, avvocato, giurista e autore di numerosi testi di diritto e bioetica, fondatore del Centro Studi M. C. Militerni di Napoli. La Fondazione Veronesi ne ricorda il prezioso contributo ai lavori del Comitato Etico.

Così, nel 2013, in occasione dei dieci anni della Fondazione, Lucio Militerni spiegava le ragioni del suo impegno: «Principio ispiratore della mia attività è che il cammino della scienza entri nel cuore di tutti, seguendo ogni percorso possibile, ivi compreso quello giuridico, il quale, penetrando nel quotidiano della realtà sociale, contribuisce certamente a divulgare il progresso delle scienze in favore di chiunque».