Un incontro dedicato alla corretta alimentazione e agli stili di vita salutari presso l’Istituto Enrico Fermi di Bibbiena (Arezzo)

Ad Arezzo i ragazzi a scuola di corretta alimentazione

Miti e verità del mangiar sano, la piramide alimentare, i consigli in cucina e al supermercato, gli effetti di una dieta troppo ricca di zuccheri. Di tutto questo si è parlato il 30 novembre in un incontro dedicato ai corretti stili di vita presso l'Istituto ISIS Enrico Fermi di Bibbiena, in provincia di Arezzo. L'evento è stato organizzato in collaborazione con Laura Carlini, responsabile della Delegazione aretina della Fondazione Veronesi

A parlare ai ragazzi è intervenuta Melissa Finali (nella foto, accanto alla professoressa Mirella Ristori), biologa nutrizionista e divulgatrice della Fondazione Umberto Veronesi, che ha spiegato: «Gli errori più frequenti si commettono con la colazione e le merende: la prima risulta spesso assente o carente, le seconde invece sono più frequentemente ipercaloriche. Per questo motivo è importante far comprendere ai ragazzi quali possono essere delle colazioni e delle merende adeguate, attraverso esempi concreti, in modo che possano condividere queste informazioni con la famiglia e responsabilizzarsi».