A Torino una cena di Natale per la ricerca sui tumori pediatrici

Appuntamento il 15 dicembre con la cena (a domicilio) organizzata per raccogliere fondi con cui finanziare il protocollo di cura per la leucemia linfoblastica acuta

Il 15 dicembre, a Torino, è in programma una cena di raccolta fondi per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici. A organizzarla è la locale delegazione di Fondazione Umberto Veronesi, impegnata anche in un momento così difficile per aiutare i bambini che si ammalano di cancro (e le loro famiglie)

Alla luce delle restrizioni imposte dalla pandemia, la cena gourmet (ideata e curata da Stratta Catering & Banqueting 1836) potrà essere consumata a domicilio (su richiesta, anche a pranzo). Per aderire all’iniziativa, è possibile completare l'ordine online (clicca qui). Nel corso della serata, i partecipanti avranno anche la possibilità di seguire gli interventi video di Paolo Veronesi (Presidente di Fondazione Umberto Veronesi), Franca Fagioli (direttore del reparto di oncoematologia pediatrica e centro trapianti dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e membro del Comitato Scientifico di Fondazione Umberto Veronesi) e Manila Nazzaro (conduttrice televisiva e radiofonica).

L'evento è reso possibile anche dal sostegno di tre aziende: Cantina Damilano, Gli Aironi e Niche Maison. «In questo momento difficile, che crea ansia e paura e ostacola l'aiuto ai più deboli e ai malati, vogliamo fare la nostra parte per sostenere il protocollo di cura per la leucemia linfoblastica acuta - afferma Adele Artom, responsabile della delegazione di Torino di Fondazione Umberto Veronesi -. Con questo evento, cercheremo di aiutare i bambini colpiti da questa terribile malattia».

Per maggiori informazioni (due gli hashtag ufficiali della serata: #fondazioneumbertoveronesi#torinoperibambini), è possibile contattare l'ufficio delegazioni di Fondazione Umberto Veronesi ai seguenti indirizzi email (arianna.fumagalli@fondazioneveronesi.itfrancesca.muscella@fondazioneveronesi.it).