Il 10 dicembre una serata speciale con il Coro della SAT di Trento in collaborazione con il Coro CAI Uget e la delegazione della Fondazione Veronesi

A Torino cori di montagna per la ricerca sui tumori

Il 10 dicembre al Conservatorio di Torino due grandi cori di montagna canteranno anche per la ricerca scientifica, in collaborazione con la Delegazione torinese della Fondazione Umberto Veronesi.

Il Coro CAI Uget di Torino guarda con apprensione organizzativa e giustificata soddisfazione al 2017, anno in cui il traguardo dei settant’anni di esistenza verrà raggiunto e sarà opportunamente festeggiato.

Il Coro della SAT di Trento, con alle spalle migliaia di concerti in tutto il mondo, decine di pubblicazioni, festeggia in questo 2016 il suo novantesimo compleanno.

Il canto popolare e di montagna moderno ha subito un impulso fondamentale nei periodi post-bellici: le più conosciute formazioni corali italiane sono infatti nate a cavallo tra la fine della prima e della seconda Guerra Mondiale. Molte di queste, quindi, arrivano in questa seconda decade del nuovo millennio a compiere 70, 80 o – addirittura – 90 anni.

Per la nostra città e per gli amanti del canto coralepopolare e di montagna, quello che avverrà il 10 dicembre 2016 è qualcosa di unico: su invito e con l’introduzione da parte del Coro CAI Uget, il Coro della SAT si esibirà nel concerto del novantennio, che dedichiamo alla nostra città.

Il concerto, organizzato in collaborazione con la Centrale del Latte di Torino, sarà un’occasione per contribuire concretamente alla ricerca scientifica per la prevenzione e la cura dei tumori.

Il biglietto d’ingresso è a 20 euro, di cui 10 andranno alla Fondazione Umberto Veronesi.

La prevendita dei biglietti è in corso presso la segreteria del CAI Uget di Torino, Ex Scuderie della Villa della Tesoriera in corso Francia 192, con orari il martedì, mercoledì e venerdì dalle 16:00 alle 19:00, il giovedì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 20:00 alle 23:00, il sabato dalle 10:00 alle 13:00.

La prenotazione dei biglietti potrà anche farsi per posta elettronica, scrivendo all’indirizzo relazioniesterne@corocaiuget.it entro il 3 dicembre 2016: al momento della prenotazione, si dovrà allegare la contabile bancaria comprovante l’avvenuto bonifico sul conto corrente bancario IT07 B069 0601 0900 0000 0064 752 intestato a Associazione Coro CAI Uget Onlus dell’ammontare corrispondente al numero di biglietti prenotati. Vi chiediamo di indicare come causale: “Prenotazione concerto Coro SAT”.

I biglietti saranno anche in vendita al Conservatorio la sera del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili (accedere al sito www.corocaiuget.it per verificare l’eventuale sold out).

Concerto Coro CAI Uget e Coro SAT

Sabato 10 dicembre 2016