Il 29 maggio a Milano si è discusso di "Movimento e stili di vita per il benessere e la salute nei giovani". Presentate anche le nuove iniziative dedicate alle scuole previste con la Pittarosso Pink Parade del 28 ottobre

A Milano si parla di movimento e salute: nuove iniziative per le scuole

Martedì 29 maggio a Milano si è svolto il convegno Movimento e stili di vita per il benessere e la salute nei giovani presso la scuola ITT Gentileschi e in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale.

Di fronte alla platea di ragazzi, sono intervenuti Elena Dogliotti, biologa nutrizionista e sipervisore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi, che ha trattato il tema della sana e corretta alimentazione; il professor Bruno Mantovani, che ha parlato del ruolo del movimento nello sviluppo neuro cognitivo. A moderare il giornalista scientifico Daniele Banfi, con la partecipazione della professoressa Giuliana Cassani dell’Ufficio Scolastico Territoriale e di Annamaria Parola, responsabile delle Relazioni Istituzionali della Fondazione Umberto Veronesi.

E’ stata l’occasione per promuovere, con docenti di scuole primarie e secondarie, la partecipazione alla quinta edizione della Pittarosso Pink Parade in programma il 28 ottobre 2018, che quest’anno prevedrà dei percorsi ad hoc per gli studenti e la distribuzione di materiali educativi e premi per le scuole.