Al via la nuova Delegazione di Trapani

Sarà domenica 21 gennaio l'evento per celebrare la neonata Delegazione trapanese della Fondazione Veronesi

Prendono il via le attività della nuova Delegazione di Trapani della Fondazione Umberto Veronesi. La presentazione ufficiale si terrà domenica 21 gennaio. L'evento, aperto al pubblico, vedrà la partecipazione fra gli altri del commissario straordinario Francesco Messineo, del Prefetto Darco Pellos e di Girolamo Turano, assessore alle attività produttive della Regione Sicilia. Saranno presenti Paolo Veronesi e Agnese Collino, rispettivamente presidente e supervisore scientifico della Fondazione Veronesi.

A guidare la neonata Delegazione, Marina Pacillo: «Le circostanze della vita mi hanno reso profondamente sensibile alle problematiche che la Fondazione si trova quotidianamente ad affrontare. Il sostegno alla ricerca è il primo strumento perchè il dramma di chi viene travolto da una diagnosi che, soltanto qualche anno fa, suonava come irreversibile condanna, sia vissuto con la consapevolezza che si può trasformare ogni speranza in certezza di aiuto e di sostegno e, sempre piú spesso, di guarigione. È con questa convinzione che noi membri della neonata delegazione di Trapani ci accingiamo a svolgere la nostra attivitá di servizio, con due obiettivi: divulgare l'importanza di una sempre più capillare opera di prevenzione ed informazione, e sostenere e dare continuità all'impegno di chi, all'interno dei laboratori, mette la propria professionalità a disposizione dell'umanità».

L'appuntamento è per domenica 21 gennaio, alle ore 18 nella chiesa Sant'Agostino in piazza Saturno. Seguirà un cocktail.

Per contatti : 3478708368

info.trapani@fondazioneveronesi.it