Il riconoscimento assegnato dall'Associazione Italiana di Oncologia Medica per un giornalismo "sempre al di sopra delle parti"
Ancora una soddisfazione importante per l'informazione di Fondazione Veronesi. A Daniele Banfi, giornalista della redazione scientifica, va il Premio giornalistico Giovanni Maria Pace 2023, indetto dall'Associazione Italiana di Oncologia Medica. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato venerdì 10 novembre durante la Cerimonia inaugurale del 50esimo Congresso nazionale AIOM. Insieme a Banfi è stata premiata Raffaella Cesaroni, giornalista di SkyTg24.
Queste le motivazioni del riconoscimento: “Nel curriculum di Daniele vanno annoverati reportage e interviste dai più importanti congressi internazionali, inclusi ESMO e ASCO, che hanno contribuito a far conoscere a tutti questioni di solito confinate agli addetti ai lavori. La costante verifica delle fonti e il fiuto per la notizia caratterizzano il suo modo di fare giornalismo, da sempre al di sopra delle parti”.