I video della fondazione

Passione, eccellenza e innovazione sono i temi che uniscono REPI e Fondazione Umberto Veronesi.

È attorno al bisogno di progresso scientifico che si è consacrata l’unione tra le due realtà.

Da 15 anni l’azienda di Varese operante nell’ambito dello sviluppo e produzione di coloranti e additivi in forma liquida per materie plastiche a livello internazionale, sostiene la ricerca di Fondazione Umberto Veronesi.  È attorno al bisogno di progresso scientifico – soprattutto in ambito oncologico – che si è consacrata l’unione tra le due realtà.

"Tutto cominciò con la conoscenza personale del Professor Umberto Veronesi, grazie a cui avemmo modo di conoscere le attività di Fondazione e di far sbocciare il desiderio da parte di Repi di sostenere direttamente alcune borse di ricerca." ricorda l’amministratore delegato Filippo Angiolini Finora sono sette gli scienziati - con progetti nell’ambito dello studio dei tumori al seno, al pancreas e della nutrigenomica - che hanno potuto portare avanti le loro attività grazie al contributo di Repi.

Ma non solo. L’impegno dell’azienda si è concretizzato anche nell’organizzazione di diverse attività filantropiche, oltre che di incontri sul ruolo della prevenzione primaria rivolti ai propri dipendenti.