Federfarma, farmacisti in prima linea per la prevenzione del tumore al seno e dei tumori femminili
Diffondere una cultura della prevenzione è una delle mission di Fondazione Umberto Veronesi che, dal 2019, si avvale anche del contributo di Federfarma Lombarda
La partnership (clicca qui per saperne di più) si è realizzata durante il mese di ottobre e ha visto Fondazione Umberto Veronesi e Federfarma Lombarda collaborare su due importanti iniziative, il progetto «La prevenzione comincia dalla tua farmacia» (con un’attività di divulgazione che coinvolge circa 200 farmacie in tre province lombarde) e la Pittarosso Pink Parade (camminata solidale a sostegno del progetto Pink is good di Fondazione Veronesi). Le attività di divulgazione sono state affidate per dieci giorni ai divulgatori di Fondazione Umberto Veronesi che hanno poi passato il testimone ai farmacisti per parlare alle donne di tumore al seno, dei fattori di rischio e di come riconoscere i potenziali campanelli d’allarme.
Nel 2020, la collaborazione continua nel mese di ottobre. Questa volta i farmacisti saranno gli «ambasciatori» del messaggio sull’importanza della prevenzione. In un momento in cui tutto il mondo sembra essere concentrato sui problemi dell’emergenza sanitaria determinata dal Covid-19, le donne non devono smettere di prendersi cura di se stesse e fare i necessari controlli per prevenire i tumori femminili. È confermata anche la partecipazione di Federfarma alla Pittarosso Pink Parade 2020 nella sua nuova veste digitale (clicca qui per saperne di più), con uno spazio dedicato nell’area partner.
Desideri diventare partner di Fondazione Umberto Veronesi? Scrivi a aziende@fondazioneveronesi.it