I video della fondazione

Cotonella con Fondazione Veronesi contro il tumore al seno triplo negativo

L'azienda, oltre a finanziare una ricercatrice, invita le donne ad occuparsi di sé, consapevole che il benessere passa anche dalla prevenzione.

La collaborazione tra Cotonella e Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2019 con il finanziamento di una ricercatrice nell’ambito dei tumori femminili, in particolare il tumore al seno. Cotonella sostiene il progetto di Francesca Bianchi, il cui scopo è determinare l’efficacia degli antinfiammatori non steroidei (FANS) somministrati durante la chirurgia del tumore al seno triplo negativo in relazione anche al peso corporeo.

Cotonella è un’azienda italiana che nasce a Edolo nel 1972 e rappresenta una delle maggiori realtà sul mercato della lingerie di qualità. Insieme a Fondazione Umberto Veronesi, Cotonella invita le donne ad occuparsi di sé, consapevole che il benessere passa anche dalla prevenzione. L’invito a dedicare tempo e attenzione al proprio corpo prevede l’inserimento all’interno del packaging di un leaflet dedicato alle buone pratiche della prevenzione.

A ottobre 2020 sarà lanciato sul mercato uno slip in taglia unica chiamato MyPinkSlip e, stampato sul morbido tessuto, troverà spazio il «ribbon» simbolo della lotta al tumore al seno con cui si vuole sensibilizzare la consumatrice su questo tema.

Cotonella ha inoltre confermato che sarà al fianco di Fondazione Umberto Veronesi anche nel 2021, finanziando ancora una volta un anno di lavoro di un ricercatore.

Desideri diventare partner di Fondazione Umberto Veronesi? Scrivi a aziende@fondazioneveronesi.it