I video della fondazione

Cerimonia di premiazione dei 133 ricercatori sostenuti da Fondazione Veronesi nel 2021

Una diretta streaming tutta da rivedere!

In apertura dell'evento, sono stati trasmessi i messaggi da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Premier Mario Draghi e del Ministro dell'Università e della Ricerca Cristina Messa. A seguire, la parola al presidente Paolo Veronesi, il cui intervento è stato seguito da quelli di Chiara Tonelli, presidente del comitato scientifico, e di Carlo Alberto Redi, presidente del comitato etico. L'artista Alessandro Ripane durante la cerimonia ha realizzato delle illustrazioni riassuntive che ci hanno aiutato a guardare i numeri della ricerca da un'altro punto di vista.

Poco dopo è stata la volta di due ospiti: la senatrice Emma Bonino e la scienziata Elisabetta Dejana intervistata da Donatella Barus, direttore del Magazine di Fondazione.

La serata si è conclusa con diverse testimonianze: quella di una Pink Ambassador di Fondazione Umberto Veronesi, dei donatori e volontari Franco e Mariella, dell'oncologa pediatra Franca Fagioli e della ricercatrice Anna Julie Peired vincitrice del Fondazione Umberto Veronesi Award 2021. L'evento è stato condotto da Fulvio Giuliani.