FONDAZIONE VERONESI E LO SPORT

Lo sport per stare bene e per fare del bene. Dalla sua nascita Fondazione Umberto Veronesi suggerisce a tutti di fare attività fisica, ogni giorno e a tutte le età. E’ ampiamente dimostrato infatti come una vita attiva aiuti a vivere in salute e a prevenire molte patologie, tra cui quelle oncologiche. Negli ultimi anni, molti eventi sportivi di diverse discipline sono stati scelti come importanti appuntamenti per tutti coloro che hanno scelto di sposare la causa di Fondazione Veronesi e di contribuire al progresso della ricerca scientifica tramite lo sport.

Running, cycling, swimming, hyking, rafting e molti altri sport indoor e outdoor accompagnano tutto l’anno la Fondazione, con un fitto calendario di appuntamenti per gli sportivi amatori e per i professionisti. Partecipando agli eventi sportivi promossi da Fondazione Umberto Veronesi, potrai iscriverti tramite la Fondazione riconoscendo una donazione che si aggiunge al costo dell’iscrizione. A seconda degli accordi con i diversi organizzatori sarà richiesta una donazione minima oppure l’importo donato sarà scelto liberamente dal partecipante.

CALENDARIO EVENTI

11-19 DICEMBRE 2021

BABBO RUNNING 2021

Fondazione Umberto Veronesi rinnova la partnership con la Babbo Running, tradizionale appuntamento natalizio che colora di rosso le città italiane. Questa edizione rilancia gli appuntamenti fisici in sette piazze italiane, Milano l'11/12/2021, Brescia il 12/12/2021, Rivolta d’Adda (CR) il 18/12/2021, Bergamo, Massanzago (PD), Piacenza e Chioggia (VE) il 19/12/2021.

E’ prevista anche quest’anno una «virtual race», in programma sabato 18 e domenica 19 dicembre. Si potrà camminare o correre ovunque, registrando la propria attività fisica tramite un dispositivo mobile. Naturalmente, indossando gli abiti di Santa Claus.

EVENTO: BABBO RUNNING 2021
DOVE E QUANDO: Milano 11/12/2021 - Brescia 12/12/2021 - Rivolta d’Adda (CR) 18/12/2021 - Bergamo, Massanzago (PD), Piacenza e Chioggia (VE) 19/12/2021. Virtual race - sabato 18 e domenica 19 dicembre
ISCRIZIONI e DONAZIONI: per ogni iscrizione all’evento, l’organizzazione riconosce una quota in donazione a Fondazione Veronesi. Si può anche acquistare la borraccia in fase di iscrizione
CONTATTI: 02 76018187 / eventisportivi@fondazioneveronesi.it

EVENTI CONTINUATIVI

APRILE-OTTOBRE 2022 voucher a data aperta e senza scadenza

RAFTING SOLIDALE

Escursione rafting adatta a tutti sul fiume Adda Superiore con a seguire una degustazione di tre vini presso la cantina Nera di Chiuro. Rafting Full Wine Experience è tra le esperienze più complete che possiamo offrire. Pensata per chi, a una mattinata adrenalinica, vuole aggiungere i piaceri della tavola, dedicando una giornata alla scoperta del meglio che la Valtellina ha da offrire: buon cibo e ottimo vino. In sintesi, per chi ha il tempo e la voglia di passare una giornata da ricordare.

- Non è indispensabile saper nuotare
- L'attrezzatura è inclusa
- 2 ore di navigazione lungo un tratto di difficoltà intermedia, con il passaggio di alcune rapide e la possibilità di tuffarsi nelle acque del fiume in punti prestabiliti.

Al termine dell'attività sportiva potete recarvi presso l'agriturismo indicato e/o alle Cantine Nera di Chiuro per una degustazione di 3 vini Valtellinesi. Il Wine Bar delle cantine è aperto sino alle ore 21

In caso di richiesta per il giorno successivo è attiva la prenotazione telefonica h24 al +39 0342212123

EVENTO: RAFTING SOLIDALE – Esperienza FULL WINE

QUANDO: aprile-ottobre (vocher data aperta senza scadenza) DOVE: Tresenda Via Runcasc, 23100 Teglio SO

ISCRIZIONI e DONAZIONI: il valore di listino dell’esperienza è di 65€. A fronte di una donazione minima di 70 euro, Rafting solidale dona 5€, Cantine Nera 5€, per una donazione complessiva di 15€ per ogni iscrizione.

CONTATTI: +39 0342 212123 /+39 333 317 8894