Webinar

Webinar: Sostenibilità e Innovazione. Accelerazioni ed opportunità nel mondo post Covid

Fondazione Umberto Veronesi il 2 dicembre 2020 ha tenuto un incontro online dedicato alle aziende, dal titolo “Sostenibilità e Innovazione. Accelerazioni e opportunità nel mondo post covid” per approfondire il tema del legame tra innovazione, tecnologie e sostenibilità ambientale, aiutando a comprendere quali sono i best cases e le best practices da cui attingere, confutando la tesi di un trade off tra innovazione e sostenibilità; queste, infatti, si alimentano reciprocamente in una spirale positiva che vede nell’innovazione un motore che favorisce la sostenibilità all’interno di un panorama di sviluppo economico, ancor più nel periodo dell'attuale emergenza sanitaria covid-19. In occasione dell’evento verrà presentato il terzo quaderno di Fondazione Veronesi Marketing e responsabilità sociale. Innovazione, tecnologie e sostenibilità.”, a cura del Prof. Ancarani, che sarà poi reso disponibile in anteprima alle aziende partecipanti.

Moderatore
Prof. Fabio Ancarani, BBS, che introdurrà il tema e il terzo quaderno sulla
responsabilità sociale di Fondazione Veronesi su Innovazione e Sostenibilità

Relatori e ordine di intervento:
Prof. Paolo Veronesi, Presidente Fondazione Umberto Veronesi, Saluti
istituzionali.
Prof. Gianmario Verona, Rettore Università Bocconi, Introductory Speech.
L’innovazione motore dello sviluppo sostenibile.
Dott.ssa Catania, partner Mckinsey. Innovazione e sostenibilità
nell’osservatorio di una leading consulting company
Dott. Carlo Giorgi, country manager Amazon Web Services. Innovazione
tecnologica e sostenibilità
Dott. Bonazzi, Presidente ed AD Aquafil. Il caso Acquafil
Dott. Marco Annoni, Responsabile per la supervisione etica della Fondazione
Veronesi. La Scienza come motore dell’innovazione

Media Partner
Prima Comunicazione
MF-Milano Finanza
Forbes

ISCRIVITI

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle iniziative di Fondazione Umberto Veronesi, approfondimenti su temi di Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR) oltre alle iniziative ed i progetti realizzati insieme ai nostri partner per il progresso ed il benessere delle persone, delle aziende e della società in cui viviamo.

In esclusiva per te il manuale 2020 "Marketing e responsabilità sociale. Innovazione, tecnologie e sostenibilità"

DATI DI REGISTRAZIONE

Referente azienda