PITTAROSSO

PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, sostiene dal 2013 Pink is good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro i tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaio.

Dall’incontro tra PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi è nata la PittaRosso Pink Parade, la camminata di 5 km organizzata da PittaRosso per raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza e sensibilizzare sempre più persone, a testimonianza di come lo sport sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.

PittaRosso Pink Parade significa partecipare, correre o camminare, per far bene a se stessi e farne anche agli altri. Oppure semplicemente donare direttamente nei negozi PittaRosso.

Nelle sette precedenti edizioni, la PittaRosso Pink Parade è riuscita a raccogliere più di 4 milioni di euro interamente devoluti a Fondazione Umberto Veronesi

Grazie ai fondi raccolti negli anni è stato possibile finanziare:

• il lavoro annuale di medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno, utero e ovaio
  • lo Studio P.I.N.K., il progetto di ricerca nazionale dedicato alla diagnostica oncologica e alla medicina personalizzata per aumentare sempre più la quota di donne che superano il tumore al seno.
  • il progetto Meteora che punta a identificare nuove combinazioni di chemioterapici e nuove modalità di somministrazione per trattare il tumore al seno avanzato o metastatico.

Scopri di più sulla partnership