CITRUS L’ORTO ITALIANO

Citrus l’Orto Italiano, dal 2015 vicino a Fondazione Veronesi, è una giovane e dinamica realtà del settore ortofrutticolo nata con l’obiettivo di riscoprire ed esaltare i prodotti italiani a filiera controllata e garantita in ogni passaggio. Particolarmente impegnata nella sostenibilità ambientale e nella valorizzazione del lavoro dei produttori italiani, sostiene la ricerca scientifica destinando alla Fondazione parte del ricavato derivante dalla vendita dei suoi prodotti.

Grazie al suo contributo sono state finanziate 43 borse di ricerca annuali nell’ambito dell’oncologia e nutrigenomica.

Citrus l’Orto Italiano è partner esclusivo del progetti “I Limoni per la ricerca” e “Il broccolo per la ricerca” di Fondazione Umberto Veronesi.

Scopri di più sulla partnership