PARMALAT

Nel 2016 Parmalat ha deciso di sostenere il progetto della Fondazione Umberto Veronesi Gold for Kids, dedicato all'oncologia pediatrica, finanziando 5 ricercatori.

Per comunicare l’adesione al progetto, Parmalat ha deciso di personalizzare le bottiglie di latte intero, parzialmente scremato e scremato (sia quelle da 1 litro che quelle da ½ litro), inserendo nel pack il logo del progetto Gold for Kids e una fascetta (sempre di color oro) che identifica una “special edition” dedicata al progetto. Secondo le informazioni date dall’azienda, si dovrebbe trattare di circa 15/20 milioni di bottiglie per il 2016 (e altrettante nel 2017), distribuite capillarmente nelle GDO di tutta Italia e da lì nelle famiglie. Tra le varie attività di comunicazione (social network, portale ecc.) hanno anche registrato 5 video-interviste dei ricercatori che al momento sono state utilizzate internamente, mostrate ai dipendenti e alla forza vendita per sensibilizzare tutta la struttura sul progetto.

 

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