I consigli per una sana e corretta prima colazione
Come abituarsi allora a mangiare pochi minuti dopo essersi svegliati? E cosa mangiare per evitare di appesantirsi troppo? A queste domande, così come a tante altre, è data risposta nel nostro video
Una sana colazione. I consigli della Fondazione Umberto Veronesi.
È bene iniziare la giornata reidratandoci con bevande possibilmente ricche di minerali, vitamine e polifenoli, senza zuccheri aggiunti.
I carboidrati da scegliere: cereali integrali, pane di cereali integrali, torte e biscotti caserecci preparati con farine non raffinate.
Frutta fresca e disidratata, spremute ed estratti di frutta e verdura sono la fonte migliore di zuccheri semplici, vitamine e sali minerali.
Come fonti principali di proteine e grassi possiamo scegliere tra latte, ricotta, yogurt, frutta a guscio e derivati della soia.
Dedicare il tempo giusto. Mai meno di 15-20 minuti: ritagliamoci il tempo per farla anche nella vita frenetica quotidiana.
Preparare una bella tavola. Anche chi si alza dal letto senza appetito non resisterà davanti a una tavola apparecchiata con cura e amore.
Avere tanta scelta, sempre. Una buona gamma di scelta solletica l'appetito, e può accontentare i gusti di tutta la famiglia.
Sostieni la ricerca scientifica d'eccellenza e il progresso delle scienze. Dona ora.