Chiudi

Le nostre lacrime e le nostre risate

Per tutte quelle che ieri si sono avvicinate e in un sussurro ci hanno detto "anch'io ho avuto il cancro, grazie per quello che fate". E fra meno di una settimana saremo a New York!

Le nostre lacrime e le nostre risate
Pensare alla giornata di ieri, alla Pittarosso Parade vuol dire ripercorre momenti intensi, emozionanti. 
Manca ormai poco a New York e l'adrenalina inizia a salire .... ieri si toccava con mano questa energia, un'energia pazzesca che ciascuna di noi emana, che si propaga attraverso i sorrisi e le lacrime, tante lacrime... che ieri noi Pink abbiamo versato.
 
Lacrime di fatica, perchè questo progetto non è stato uno scherzo: ripercorrere la malattia, ricordare da dove tutte siamo passate è faticoso, non si può parlare con leggerezza del cancro... E anche fatica per i km percorsi, i sacrifici compiuti: provate a correre per quattro ore consecutive la domenica mattina e capirete che rimangono poche energie per fare altro.
Lacrime di paura, di non farcela, di ammalarsi ancora. Lacrime per chi non c'è più a condividere la tua storia.
 
Ma erano anche tante lacrime di gioia: per aver potuto condivider la fatica e la paura con le Pink, donne che hanno tanta voglia di rivincita.
Lacrime di gioia per aver scoperto poco a poco i talenti di ciascuna di noi e averli condivisi.
Lacrime di gioia per tutte quelle che ieri si sono avvicinate e in un sussurro ci hanno detto "anch'io ho avuto il cancro, grazie per quello che fate".
 
Ma ieri è stata una domenica piena anche di sorrisi e risate: delle tante tante persone che hanno percorso con noi i 5 km e ci hanno dimostrato il loro affetto e la loro vicinanza.
Le risate per Marina che s'intrufola in un gruppo di cinesi in posa per una foto, chiedendo una donazione per il progetto.
Le risate per Nicoletta che corre con in testa il casco della GoPro e sembra una marziana.
Le risate per Natalina, Chiara, Jole che si sono scatenate nelle danze.
 
E' stata una giornata memorabile, ho avvertito un'energia pazzesca, che continua a crescere e che mi porterà  a correre a New York con l'orgoglio di far parte di un progetto vero, autentico.
Un'energia contagiosa, che spero possa arrivare a chi ancora sta facendo fatica. Un'energia che serve a dare speranza.
 
"La forza scorre potente nella tua famiglia": sono le parole che Yoda rivolge a Luke Skywalker in Star Wars. 
Ecco, davvero: la forza scorre potente nella Pink Family!!!
 
Grazie , vi lovvo
 
Gabriella


Commenti (0)

Torna a inizio pagina