18-04-2018

aggiornamento dell'articolo pubblicato il 05-05-2014


Marco Bianchi

Marco Bianchi, classe 1978, è divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi e Food Mentor. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici.
Autore di numerosi libri e volto televisivo, è stato presentatore di Linea Verde nel 2020 e nel 2021. A ottobre 2022 è uscito il suo ultimo programma TV su Food Network, "Viaggio nel corpo umano", ispirato al suo omonimo libro uscito a novembre 2021.
È online sulle principali piattaforme di streaming con il suo podcast #InSaluteconMarco.
Da poco ha dato vita, insieme al suo compagno, ad un importante progetto: Al Torrazzo. Un casale immerso tra i colli piacentini, uno spazio dedicato a laboratori, incontri, showcooking, esibizioni, tra salute, cucina e divulgazione.

Bruschetta con crema di carote e zafferano

Antipasto
Un piatto che, oltre ad essere colorato, buono e facile da preparare, è anche un trattamento di salute e bellezza.

Bruschetta con crema di carote e zafferano
4 persone

4 fette di pane integrale tostato
3 carote lessate
3 cucchiai di olio evo
sale
pepe
zafferano
6 mandorle

Questo piatto oltre ad essere colorato, buono e facile da preparare è anche un trattamento di salute e bellezza: la cura della nostra pelle, infatti, parte proprio dalla tavola ancor prima che dalla spiaggia e l’utilizzo di alcune verdure vi garantiranno un’abbronzatura intensa e la massima protezione.

Lo zafferano contiene betacarotene e Vitamina B1 e B2 e costituisce un valido aiuto nel contrastare i radicali liberi e proteggere i tessuti.  L’aglio contiene selenio, che aumenta l’efficacia della Vitamina E, contenuta negli spinaci, nel mantenere la pelle liscia e tonica.

Preparazione

Lessare le carote al microonde dopo averle pelate.

Mettere le carote lessate nel bicchiere del frullatore ad immersione quindi frullare alla massima velocità aggiungendo lo zafferano le mandorle e quindi l'olio extra vergine di oliva.

Se la consistenza fosse troppo densa aggiungere un poco di acqua di cottura delle carote ne basteranno un paio di cucchiai.

Aggiustare di sale pepe e quindi servire sul pane integrale tostato.

Le ricette di marco bianchi

Cerca un piatto o un ingrediente

Torna a inizio pagina