Team Jayco AlUla al fianco di Fondazione Umberto Veronesi

Il team australiano di ciclismo professionistico sarà al fianco di Fondazione Veronesi con diverse campagne di sensibilizzazione dedicate alla prevenzione

Team Jayco AlUla, squadra australiana di ciclismo professionistico, sarà a fianco di Fondazione Umberto Veronesi con diverse campagne di sensibilizzazione per le principali tematiche dedicate alla prevenzione.

Team Jayco AlUla è il primo e unico team australiano che fa parte dell’UCI World Tour, l’organizzazione mondiale che raccoglie le principali squadre di ciclismo maschile e femminile professionistico. Nel 2023, il Team è alla sua dodicesima stagione tra le maggiori formazioni del ciclismo internazionale e con oltre 450 vittorie è tra le squadre più titolate e vincenti in attività. La struttura del Team è composta da una formazione maschile - 30 atleti - e da una femminile con 15 atlete. Completano l’organizzazione oltre 70 professionisti che curano la parte tecnica, atletica, logistica, nutrizionale, di comunicazione e Marketing.

Il sostegno e la collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi, nata grazie all’amicizia di Brent Copeland, General Manager GreenEDGE Cycling e Francesca Ruffini, Responsabile della Delegazione di Como di Fondazione Umberto Veronesi, si articolerà attraverso diverse iniziative a cominciare da aste benefiche a sostegno della ricerca scientifica che vedranno la possibilità di poter vivere direttamente dall’ammiraglia del team una tappa del Giro d’Italia.

Oltre a questa coinvolgente esperienza, verrà messa all’asta la maglia autografata dell’attuale campione italiano su strada, il vicentino Filippo Zana, con cui partecipa all’edizione della “Corsa rosa” 2023. Inoltre, vi sarà la sua Giant tricolore, preparata ad hoc per questa edizione del Giro d’Italia.

Per saperne di più scarica il comunicato stampa