Lactacyd sostiene la ricerca sui tumori femminili

Nel 2023 Lactacyd finanzierà l’attività della ricercatrice Roberta Mastrantonio, impegnata a trovare un nuovo bersaglio terapeutico per aumentare l’efficacia della chemioterapia nel cancro ovarico.

Per il quarto anno consecutivo Perrigo Italia rinnova il proprio impegno al fianco di Fondazione Veronesi continuando a sostenere la ricerca sui tumori femminili attraverso Lactacyd, storico marchio di igiene intima che da oltre 60 anni s’impegna a donare alle donne la protezione che meritano.

Dopo aver finanziato dal 2020 al 2022 l’attività di ricerca sul tumore ovarico portata avanti da Elisabetta Grillo, il contributo erogato quest’anno dall’azienda servirà a sostenere il lavoro di Roberta Mastrantonio.

L’obiettivo del suo progetto sarà comprendere il ruolo della proteina semaforina 4C, nota come regolatrice della crescita tumorale e della metastatizzazione, nel controllo di NRF2 e nella risposta a chemioterapia. Questa proteina, infatti, potrebbe rappresentare un nuovo bersaglio terapeutico da colpire per aumentare l’efficacia della chemioterapia nel cancro ovarico. Il progetto sarà sviluppato presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma.

Lactacyd ha deciso di comunicare la sua partnership attraverso una linea di prodotti che riporta il logo del progetto di Fondazione Veronesi dedicato alla ricerca scientifica sui tumori femminili.