La delegazione torinese di Fondazione Veronesi organizza una charity dinner a sostegno dell’oncologia pediatrica

Appuntamento giovedì 9 maggio per sostenere la ricerca e cura dei linfomi linfoblastici

La Delegazione di Torino di Fondazione Veronesi, guidata da Adele Artom, rinnova il suo grande impegno nei confronti della ricerca e cura dei tumori pediatrici, organizzando una nuova edizione della cena di raccolta fondi. L’appuntamento è giovedì 9 maggio alle ore 20:30 presso la Sala Fucine delle OGR – Officine Grandi Riparazioni in corso Castelfidardo 22 a Torino.

Grazie a questo evento sarà possibile contribuire all’avviamento del Protocollo internazionale LBL 2018 per i linfomi linfoblastici, che vede come obiettivo quello di stabilire una nuova stratificazione per i piccoli pazienti, identificando quei tumori che presentano caratteristiche di recidiva o resistenza ai trattamenti.

La serata, condotta dalla madrina dell’evento Fiammetta Cicogna, sarà accompagnata dall’intrattenimento musicale di Andrea Casta, il violinista elettrico crossover italiano più celebre al mondo, e degli acrobati della Scuola di Circo FLIC, una delle realtà più rinomate a livello internazionale nell’ambito del circo contemporaneo.

I partecipanti, oltre a seguire gli interventi di Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi ETS, e Franca Fagioli, membro del Comitato Scientifico di Fondazione Umberto Veronesi e Direttore del Reparto di Oncoematologia Pediatrica e Centro Trapianti dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, potranno anche partecipare a un’esclusiva asta online tramite la piattaforma di Memorabid, per aggiudicarsi i preziosi lotti donati da generose aziende, continuando così a mostrare concretamente il proprio sostegno ai bambini e adolescenti malati di tumore. Anche quest’anno non mancherà un momento dedicato all’arte: prima della cena gli ospiti potranno prendere parte alla visita guidata delle mostre in corso delle OGR.

La realizzazione della serata è resa possibile grazie al prezioso contributo di Sella SGR e Banca Patrimoni Sella & C.

“Per Sella SGR e Banca Patrimoni Sella & C. è un onore essere partner di questa importante serata. È un’occasione per testimoniare come la finanza possa contribuire al cambiamento e a migliorare la qualità della vita di tutti. Gli avvenimenti degli ultimi anni hanno in qualche modo cambiato il significato dei valori a cui eravamo abituati, mettendo in luce l’importanza della salute sotto tutti i punti di vista. In quest’ottica, nel 2020 abbiamo lanciato il fondo TFS iCARE, una selezione di investimenti tematici che promuovano l’innovazione per la Cura, l’Ambiente, la Ricerca e l’Etica. Attraverso questo fondo, Sella SGR punta a fornire un duraturo sostegno economico alle attività di ricerca scientifica di Fondazione Veronesi e ad oggi, sono già stati finanziati sette progetti e devoluti 1.057.669 euro” - dichiara Mario Romano, Amministratore Delegato di Sella SGR.

Un sentito ringraziamento al Consolato di Svezia, che ha patrocinato la serata e agli altri partner che l’hanno sostenuta: BTR ADVICE, Health Management Srl, Immogroup Srl, SKF, Centro Noleggio, Ugo Nespolo, Cantine DAMILANO e Azienda Agricola Simone Capecci, che hanno omaggiato i vini, Lauretana, che ha omaggiato l’acqua e Stratta Catering & Banqueting 1836 di Torino, che ha curato l’esclusivo menù. L’asta online sarà invece organizzata anche grazie al contributo di Aldo Coppola, L’Estampe di Emanuele Cardellino, Paradiso dei Bambini, Valentina Davino Gioielli e Vestil, che hanno donato degli splendidi lotti.

Per informazioni e prenotazioni:

arianna.fumagalli@fondazioneveronesi.it

francesca.muscella@fondazioneveronesi.it