La musica incontra il futuro.I fondi raccolti verranno impiegati per coprire i costi di avviamento del protocollo di cura IRIVA

Ricordi Music School e Fondazione per Gold for Kids

Gold for Kids può da quest’anno contare sul sostegno di Ricordi Music School. Nella “storia” e nel “vissuto” della più grande scuola di musica in Italia con le sue 20 sedi e 3000 allievi, i  concerti  benefici rappresentano un punto importante dell’educazione sociale delle famiglie e dei ragazzi che studiano musica.

Da quest’anno La Ricordi Music School ha deciso di aiutare la Fondazione Umberto Veronesi a finanziare le migliori curi per piccoli malati di tumore e i fondi raccolti negli eventi e concerti verranno impiegati per coprire i costi di avviamento del protocollo a cura di IRIVA che riguarda il rabdomiosarcoma e altri tumori delle parti molli.

Ecco i primi eventi importanti aperti al pubblico organizzati nel mese di giugno:

Venerdì 5 giugno  2015 ore 18 Teatro Duse di Bologna in replica Domenica 7 Giugno 2015 ore 17,30 Sala Verdi del Conservatorio di Milano

La musica incontra il Futuro, concerto sinfonico

UNDER 13 ORCHESTRA

La più giovane orchestra italiana presenterà un repertorio importante adatto anche ai bambini con la straordinaria video favola la Magaria scritta da Andrea Camilleri, con Overtoure del Nabucco di Verdi e un estratto dalla Quinta Sinfonia di Beethoven.

MILANO CHAMBER ORCHESTRA

Una orchestra che rappresenta una nuova realtà in Italia: venti straordinari  musicisti  portano sui palcoscenici d’Europa un approccio alla musica fresco e aperto ad ogni tipo di orecchio cercando di unire tutti con l’unico intento di emozionare con il loro incredibile talento abbattendo anche le barriere tra palcoscenico e platea e cercando una interazione con il pubblico. Un programma dedicato a Vivaldi e Piazzola che potrà lasciare senza fiato.

L’ingresso sarà su donazione libera per gli adulti (gratuito per i bambini fino a 13 anni). Per partecipare al concerto è necessario effettuare il bonifico dell'importo desiderato sul conto dedicato al progetto Gold for Kids della Fondazione Umberto Veronesi (dettagli sotto) e presentarsi sul luogo dell'evento (indicazione valida per entrambe le date) con la stampa della ricevuta del bonifico (a partire dalle 14,30) per procedere al ritiro del tagliando.

IBAN: IT74 W056 9601 6000 0001 6090 X21

Filiale: 023 MILANO – SEDE